rotate-mobile
Cronaca

Studenti italo-americani a Pisa per studiare la lingua e conoscere la cultura italiana

Partecipano al Programma Ponte che si tiene da 23 anni in Italia e si rivolge a studenti della Scuola Superiore e dell'Università

Un gruppo di studenti dello Stato di New York è stato ricevuto stamani, giovedì 14 luglio, dal vicesindaco di Pisa Raffaella Bonsangue per una visita al Palazzo Gambacorti. Gli studenti partecipano al Programma Ponte che si tiene ormai da 23 anni in Italia (negli ultimi 4 a Pisa) e si rivolge a studenti della Scuola Superiore e dell'Università, provenienti da famiglie di origine italo-americana. Il vicesindaco Bonsangue ha salutato gli studenti, accogliendoli in Sala Baleari dove ha illustrato gli affreschi che appartengono alla storia pisana, ed ha scambiato con loro opinioni sulla città di Pisa, augurando loro un soggiorno piacevole e di interesse per gli studi.

Il Programma è promosso negli Stati Uniti dall'AIAE (Association of Italian American Educators) ed in Italia dall'Istituto Linguistico Mediterraneo di Pisa con borse di studio, di cui una, quest'anno, dedicata alla memoria del professor Franco Mosca. La presidente dell'AIAE, Josephine Majetta Buscaglia, è una Testimonial della Fondazione ARPA e tiene un programma alla Radio Hofstra di New York. L'Istituto linguistico Mediterraneo di Pisa è partner nell'organizzazione del soggiorno in cui gli studenti partecipanti possono conoscere la cultura italiana sia durante le lezioni che durante le numerose attività extra scolastiche, come gite, visite ai musei e incontri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti italo-americani a Pisa per studiare la lingua e conoscere la cultura italiana

PisaToday è in caricamento