rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Università: lo sponsor della Ducati incontra gli studenti

Mercoledì 3 maggio l'azienda svedese SKF presenterà la propria offerta tecnologica agli allievi della Scuola di Ingegneria di Pisa

Arriva a Pisa lo Studentour dell'azienda svedese SKF, leader mondiale nel campo della meccanica. Il progetto, nato nel 2016, consiste in una serie di incontri che coinvolgeranno gli studenti della Scuola di Ingegneria dell'Università di Pisa. La tappa nella città della Torre segue altri appuntamenti formativi già tenuti a Bari, Cassino, Bologna e Torino.

PROGRAMMA. Domani, 3 maggio, la giornata inizierà alle 8.45 con un seminario tecnico su 'Design e soluzioni costruttive dei cuscinetti volventi per la progettazione delle applicazioni', organizzato nell'ambito del corso 'Elementi costruttive delle macchine' del professor Ciro Santus.

Dalle 10 alle 16, in Largo Diotisalvi, sarà possibile visitare un camion dimostrativo che si trasforma in un'area espositiva dedicata ai cuscinetti volventi per applicazioni industriali e tenute per moto e biciclette. Solo per le tappe di Pisa e di Milano ci sarà l'opportunità di ammirare dal vivo la Ducati, di cui SKF è sponsor, attualmente impegnata nel campionato 2017 di MotoGP. Il team SKF sarà a disposizione dei partecipanti per maggiori informazioni e approfondimenti. L'iniziativa è organizzata con la collaborazione della Scuola di Ingegneria e del Servizio Job Placement dell'Università di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: lo sponsor della Ducati incontra gli studenti

PisaToday è in caricamento