rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montopoli in Val d'Arno

Solidarietà per Suamy: Montopoli e Casciana Terme-Lari sostengono la raccolta fondi

La ragazza è bisognosa di cure e mezzi, le amministrazioni lanciano insieme una campagna di sensibilizzazione

Suamy, una ragazza di Montopoli, ha costante necessità di cure e di automezzi idonei per i trasporti dovuti alle visite mediche a cui deve sottoporsi. Questi mezzi, inoltre, le consentirebbero di poter realizzare anche dei piccoli ma grandi sogni che a oggi non sono possibili, come quello di poter vedere da vicino il mare.

Grazie alla terapista shiatsu che segue Suamy e alla sinergia di due associazioni di Casciana Terme Lari, 'Quattro Strade' e 'Michelombres', e alle due amministrazioni comunali di Montopoli in val d’Arno e Casciana Terme Lari, rappresentate rispettivamente dal sindaco Giovanni Capecchi e dall’assessore alle Politiche sociali Alessandro Tosi, prenderà avvio una campagna di sensibilizzazione e una raccolta fondi per l’acquisto di un automezzo idoneo per Suamy. Alcune associazioni del territorio di Montopoli hanno già dato la propria disponibilità a sostenere questa campagna di sottoscrizione e, nei prossimi giorni, sarà possibile contribuire al sogno di Suamy. Le associazioni si impegneranno a raccogliere i fondi presso le aziende e a promuovere momenti di sensibilizzazione.

"Le amministrazioni comunali coinvolte ringraziano le due associazioni di Casciana Terme Lari, Marco Pugliesi e Luca Tremolanti, per aver promosso questa iniziativa - dicono il sindaco Giovanni Capecchi e l’assessore Alessandro Tosi - abbiamo la fortuna di vivere in due territori dove l’associazionismo costituisce un importante elemento di inclusività e di solidarietà, sempre pronto a dare risposte alle persone e alle famiglie più fragili". Per contribuire è possibile eseguire un bonifico: Comitato 'Il sogno di Suamy', IBAN IT39O0523271080000040060295 (Banca Popolare Lajatico, filiale di Capanne). Oppure, partecipare alla campagna di sottoscrizione promossa dalle associazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà per Suamy: Montopoli e Casciana Terme-Lari sostengono la raccolta fondi

PisaToday è in caricamento