rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Tirrenia

Successo per la Notte Blu a Tirrenia: spettacolo e musica per tutti i gusti

Ampia partecipazione per la manifestazione di sabato sera, con un commosso saluto a Niki Giustini

Entusiasmo e molta a Tirrenia venerdì sera in occasione della Notte Blu, evento amato dell'estate pisana, con famiglie, bambini, giovani e meno giovani. Moltissime le iniziative dislocate in varie zone, fra negozi aperti e locali, per il successo della settima edizione della manifestazione organizzata da Confcommercio Pisa e SIB, con la compartecipazione della Camera di Commercio di Pisa, il contributo del Banco BPM e Centro Commerciale Pisanova.

Si è trattato di una bella serata per la presidente di Confcommercio Pisa Federica Grassini, chiamata sul palco centrale per un saluto: "Una serata diversa, con musica ovunque, tanta animazione anche per bambini, una festa che ogni anno migliora sia nell'offerta che nella varietà e questo grazie agli imprenditori di Confcommercio, imprenditori che ogni anno mettono in campo tutte le loro forze e le loro energie per animare questo bellissimo litorale sia d'estate che d'inverno".

Applausi scroscianti quando la Grassini ha ricordato con emozione "l'amico, un grandissimo animatore del nostro litorale che quest'anno purtroppo non è qui con noi, ma lo è sicuramente guardandoci dall'alto; Niki Giustini sei con noi, un abbraccio da quanti ti hanno voluto bene e ti sentono vicino".

Quattro palchi 'Centrale', 'Musica dal vivo', 'Vittoria', e 'Bollicine', artisti e perfomance di ogni tipo: esibizioni di magia e con il fuoco, zumba e balli caraibici, ginnastica artistica e baby dance, giocolieri e trampolieri, e poi cantastorie e clown. Scatenato il gruppo dei 'Mama lover' all'altezza del Tirrenia Doc Caffè, mentre si è confermata band di successo 'Il resto della Ciurma' cover di Vasco Rossi. Molto apprezzato anche l'originale autobus musicale della CCT Nord, in collaborazione con l'associazione Esegeta Incessante, e il mercatino dell'artigianato in via Belvedere e in Largo Riviera.

La direzione artistica della Notte Blu è stata curata da Andrea Sera e Silvia Spagnoli. E' soddisfatto dell'esito Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale Confcommercio Pisa: "Tirrenia in blu ha restitutio di sé una immagine bella e coinvolgente alle tante persone, moltissime famiglie in particolare, che hanno accolto il nostro invito a partecipare. Abbiamo deciso di fare la Notte Blu proprio di venerdì sera, affinchè il bilancio dell'intero week end possa essere il più gratificante possibile per tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per la Notte Blu a Tirrenia: spettacolo e musica per tutti i gusti

PisaToday è in caricamento