rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza Guerrazzi Stazione Leopolda

Suor Anna, dalla discoteca a Gesù: incontro con i ragazzi alla Stazione Leopolda

Nell'ambito dell'iniziativa 'Esci fuori', organizzata dalla Pastorale Giovanile Diocesana, Anna Nobili, diventata suora dopo un passato da cubista, ha raccontato la sua vita agli oltre 500 ragazzi che hanno ballato alla fine insieme a lei

C'era anche Suor Anna Nobili giovedì sera in una Stazione Leopolda affollata di ragazzi all'appuntamento con la Terza Catechesi organizzato nell'ambito dell'iniziativa 'Esci Fuori', promossa dalla Pastorale Giovanile Diocesana, con missionari che hanno incontrato i giovani nei luoghi della movida. E proprio del 'popolo della notte' ha fatto parte Suor Anna, una vita segnata da trasgressioni prima dell'incontro con Gesù. "Ho fatto in qualche anno quello che una donna intera non fa in una vita. Poi ho incontrato Gesù, lui ha saputo preservarmi, salvarmi. Ha saputo aspettarmi e fa altrettanto con voi. Io l'ho scoperto d'improvviso, ma il segreto è imparare ad ascoltare, a guardarsi dentro, oltre il trucco del sabato sera, diventato per me una maschera per nascondere le mie fragilità" ha detto ai ragazzi.
Lei che dopo un'adolescenza difficile, inizia a concedere troppo il suo corpo, diventa addirittura una cubista. Poi però qualcosa la ferma, trova la fede e diventa suora. La sua vita è ben raccontata nel suo libro 'Io ballo con Dio', perchè la danza le è comunque rimasta nel sangue: è responsabile infatti di una scuola di danza cristiana.

L'argomento della serata era baby squillo, ricatti a luci rosse via social network e fidanzati-stalker.
"Dio vi ama, ricordatevelo sempre - ha detto ancora - qppure per accorgervene, dovete per primi essere voi ad amare voi stessi, a rispettarvi, per imparare a sapere amare, abbracciare e rispettare gli altri".
Alla fine, suor Anna ha ballato, coreografando il Vangelo e strappando ai ragazzi un lunghissimo applauso.

Il programma dell'iniziativa 'Esci fuori' prevede per stasera una festa in Piazza della Pera (ore 21), mentre domani alle 10.30 messa conclusiva in Cattedrale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suor Anna, dalla discoteca a Gesù: incontro con i ragazzi alla Stazione Leopolda

PisaToday è in caricamento