rotate-mobile
Cronaca

La superluna conquista tutti: ecco quando potremo ammirarla di nuovo

Anche se ha in parte reso difficile l'avvistamento delle stelle cadenti, la superluna di questi giorni ha regalato uno spettacolo suggestivo. Sarà possibile vederla di nuovo il prossimo 9 settembre

La superluna delle ultime sere ha incantato tutti i pisani: innumerevoli i cittadini che hanno postato sui social network l'incredibile chiarore che ha illuminato il cielo. Con una distanza di 'appena' 356.896 chilometri dalla Terra, la Luna si è mostrata in un suggestivo splendore come non si vedeva da circa 20 anni. Per chi se la fosse persa, intanto, il prossimo appuntamento per ammirarla è per il 9 settembre, quando si troverà a 364.824 km dal nostro pianeta.

Per la gioia degli amanti delle stelle, difficili da avvistare per via della luminosità della Luna, intanto, il 18 agosto Venere e Giove si 'sfioreranno'La Superluna  all’alba, acquisendo una sorprendente luminosità. Il loro incontro, dato dall’allineamento tra Terra e i due pianeti, si preannuncia, dunque, decisamente spettacolare. Tutti con il naso all'insù.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La superluna conquista tutti: ecco quando potremo ammirarla di nuovo

PisaToday è in caricamento