rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Bientina / Via Marco Polo

Calcinaia, rapina al supermarket di Via Marco Polo: un ferito

E' accaduto ieri mattina al Lidl: la rapina è stata sventata da un coraggioso cliente del negozio che nella colluttazione con il malvivente è stato colpito ad un piede da uno sparo. Il sindaco Ciampi: "Nobile gesto"

Ha tentato di disarmare un rapinatore ieri mattina verso mezzogiorno mentre si trovava all'interno del supermercato Lidl di Calcinaia in Via Marco Polo, nella zona commerciale del paese. Il protagonista della vicenda è un bientinese di 50 anni che è stato ferito ad un piede da uno sparo.

Il rapinatore è entrato da solo nello stabile e ha cercato di prelevare soldi dalla cassa del grande magazzino minacciando la cassiera per convincerla a farsi consegnare l'incasso. A questo punto il cittadino è interventuto e, nella colluttazione, è partito un colpo che ha ferito il bientinese ad un alluce.

Il malvivente è riuscito a fuggire, senza prendere denaro, in sella ad uno scooter abbandonato nelle vicinanze e risultato poi rubato.  

Il sindaco di Calcinaia Lucia Ciampi si è complimentata con il coraggioso cliente che si è trovato a fronteggiare una situazione non facile che per fortuna si è conclusa senza gravi conseguenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinaia, rapina al supermarket di Via Marco Polo: un ferito

PisaToday è in caricamento