rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Vittorio Emanuele II

Acido in strada in Piazza Vittorio Emanuele: traffico nel caos

La perdita di liquido a base di acido cloridrico si è verificata intorno alle 11.20 della mattina di giovedì. Le operazioni di bonifica sono durate circa 3 ore

Alle ore 11.20 circa la squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa, insieme a personale NBCR, è intervenuta in via Benedetto Croce e Piazza Vittorio Emanuele  per una perdita di liquido lungo la sede stradale. L'allarme è stato lanciato da una pattuglia della Guardia di Finanza.

Una volta sul posto è stata identificata la natura del flusso, un composto a base di acido cloridrico a bassissima concentrazione, più aggressivo di quello che normalmente si utilizza per le pulizie domestiche. Il fluido è stato immediatamente neutralizzato utilizzando della pomice. Con l'impiego della spazzatrice meccanica è stata ripulita la sede stradale e riaperta al traffico pedonale e veicolare.

Il disagio dovuto alla chiusura del tratto stradale è stato rilevante. Le operazioni si sono concluse intorno alle ore 15. Sul posto la Guardia di Finanza, personale della Protezione Civile del Comune di Pisa e la Polizia Municipale che ha provveduto alla regolamentazione della viabilità stradale e pedonale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acido in strada in Piazza Vittorio Emanuele: traffico nel caos

PisaToday è in caricamento