rotate-mobile
Cronaca Fauglia

Svincolo di Acciaiolo, il governatore Rossi: "L'opera si farà"

Nessun rinvio, assicura il presidente della Regione Toscana. L'opera, la cui conclusione è prevista per il 2017, vedrà uno stanziamento di un milione e 450mila euro

“La Regione, nonostante le esigenze legate al patto di stabilità e agli equilibri di bilancio, non ha rinviato nulla. Anzi ha fatto fronte alle difficoltà degli enti locali a sostenere le risorse annunciate in questi anni per l'opera. E dal primo gennaio 2016, con il passaggio di competenze dalla Provincia voluto fortemente dalla Regione attraverso la legge 22/2015, procederemo alla conclusione delle fasi progettuali, all'approvazione del progetto e all'appalto dei lavori”.

Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, interviene sulla vicenda della messa in sicurezza dell'intersezione fra la SR 206 'Pisana Livornese' e la SP 21 'del Pian del Tora' in località Torretta a Fauglia, nota come svincolo di Acciaiolo.

“L'opera - ricorda Rossi - sarà al centro del programma annuale delle opere pubbliche 2016, visto che impegnerà ben 1 milione e 450mila euro dei circa 20 milioni totali”. “Il passaggio di competenze sulla viabilità dalle Province alla Regione - conclude Rossi - consentirà di superare situazioni di inerzia e ritardi verificatisi su alcune opere pubbliche necessarie per l'infrastruttura viaria regionale”.

Secondo le stime della Regione la conclusione dell'opera è prevista per il 2017.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svincolo di Acciaiolo, il governatore Rossi: "L'opera si farà"

PisaToday è in caricamento