rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Verde urbano a Pontedera: potature e taglio di alberi a rischio caduta

Tagliato un cipresso alla scuola materina in via De Gasperi e previsto lo stesso intervento in viale IV Novembre per 5 platani. Prosegue poi il piano delle potature ordinarie

In esecuzione del programma ordinario di potature comunali, il Comune di Pontedera informa la cittadinanza che nei prossimi giorni proseguirà l'azione di intervento generalizzato sull'intero territorio a partire da alcune essenze presenti nel resede della Rsa e nel parco Gemma in via De Gasperi.

"In quell'area - spiega l'amministrazione in una nota - si è già provveduto ad alcune potature nonché al taglio di un cipresso all'interno della scuola materna di via De Gasperi in ragione del fatto che l'inclinazione verso la struttura rappresentava un pericolo per l'incolumità di persone e cose. E' previsto inoltre l'intervento di potatura nonché il taglio di 5 platani sul viale IV Novembre considerati ad alto rischio di caduta e dunque pericolosi per la pubblica incolumità delle persone".

Si procederà contestualmente all'allevamento delle acacie abbattute questo inverno in via Stefanelli, anche attraverso la sistemazione del tratto finale composto da grosse siepi da ridimensionare. Il Comune sta anche valutando la necessità di ulteriori interventi di potatura o abbattimento dando prioritaria importanza alla sicurezza dei cittadini attraverso la cura e la manutenzione del verde pubblico.

I cittadini sono invitati a segnalare all'amministrazione comunale eventuali situazioni di pericolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verde urbano a Pontedera: potature e taglio di alberi a rischio caduta

PisaToday è in caricamento