rotate-mobile

'Imperfezione': al via l'Internet Festival 2022

Oggi, giovedì 6 ottobre, inizia uffialmente la kermesse dedicata alla scienza e alla tecnologia: un tuffo nel futuro fino a domenica 9 ottobre

Connessioni ubique, sistemi democratici alla prova della Rete, Orwell nel Metaverso: è pronto ad aprire le porte al futuro Internet Festival 2022, la manifestazione che da 12 anni indaga il nostro rapporto con l’innovazione e il digitale, declinato quest’anno sotto l’hashtag #imperfezione. Stamattina, giovedì 6 ottobre a Pisa, il taglio del nastro e il via ufficiale alla prima giornata della kermesse.

Presenti il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, gli assessori regionali a Innovazione e Istruzione, Stefano Ciuoffo e Alessandra Nardini – insieme alle istituzioni pisane - il sindaco di Pisa, Michele Conti e il presidente della provincia, Massimiliano Angori – e ai rappresentanti di CNR, Università di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore e Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest.

"Se tutto fosse perfetto sarebbe noioso. È l'imperfezione il motore che spinge la scienza e la ricerca" sottolinea Claudio Giua, direttore Internet Festival 2022, che illustra temi e caratteristiche dell'edizione 2022. Tra queste il Metaverso, dove si svolgono anche le sfilate (spiega Alessandro Bertini, direttore dell'istituto Modartech di Pontedera). 

Video popolari

'Imperfezione': al via l'Internet Festival 2022

PisaToday è in caricamento