rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via XX Settembre San Giuliano Terme

La Compagnia Balestrieri festeggia 35 anni durante l'Internet Festival

Il sindaco Filippeschi e l'assessore Eligi, hanno consegnato una targa per i 35 anni della Compagnia dei Balestrieri pisana, in mostra in San Pierino in Vinculis

Ieri pomeriggio il sindaco Filippeschi e l’assessore Eligi hanno consegnato la targa per festeggiare i 35 anni della Compagnia Balestrieri di Pisa. La consegna, che ha previsto anche una sfilata in costume, è avvenuta in Piazza XX settembre, nel cuore della città e dell’Internet Festival: un modo per unire la tradizione che viene da un passato moltolontano all’innovazione proiettata nel futuro.

"Il tratto tra l’antica cateratta e la vasca di compensazione del vecchio imbocco del Canale dei Navicelli con l’Arno appena fuori Stampace a Porta a Mare  sarà destinata prossimamente alla Compagnia dei Balestrieri - ha annunciato il sindaco - che vi svolgerà la propria attività e provvederà alla pulizia, recuperando così un antico spazio della città. A dicembre èprevista la prima iniziativa".

Per tutta la giornata di oggi sarà possibile visitare la mostra fotografica che ripercorre la sotria della Compagnia, nella Cripta della Chiesa di san Pietro in Vinculis dalle 10.30 alle 20. Le celebrazioni poi culmineranno alle 16 con il corteo storico, che da piazza Garibaldi si concluderà in piazza San Francesco per la disputa del Palio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Compagnia Balestrieri festeggia 35 anni durante l'Internet Festival

PisaToday è in caricamento