rotate-mobile
Cronaca

Teatrino del Sole Winter 2015: tre appuntamenti al Teatro Lux

Ripare con tre spettacoli domenicali il Teatrino del Sole Winter, il 25 ottobre e l'8 e 22 novembre, con i successivi appuntamenti previsi per la primavera. Biglietto 6 euro, non c'è prevendita

La rassegna al Teatro Lux, con il patrocinio del Comune di Pisa, prenderà il via con la nuova produzione di Habanera Teatro, dedicata alla valorizzazione di genere. Il primo titolo è infatti emblematico: 'Cenerentolo'.  L'inaugurazione degli spettacoli del Teatrino del Sole Winter sarà quindi domenica 25 ottobre, alle 16.30, con grandi marionette a bacchetta, una sorprendente macchina scenica, un teatro su nero con attori ed anche una proiezione multimediale.

Quest'ultima, che rappresenterà il ballo principesco della storia, sarà realizzata con una retroproiezione nella quale vengono animate le figurine dei teatrini di carta che l'inglese Benjamin Pollok costruiva alla fine del 1800, con scenari e costumi dell'epoca. Un turbillon di colori e ironia con la straordinaria musica di scena di Dmitri Shostakovich.

La rassegna proseguirà con 'Stenterello e la pianta magica' dei Pupi di Stac, domenica 8 novembre ore alle 16.30. La compagnia quest’anno compie i cento anni di attività continuativa. La maschera toscana di Stenterello ha animato molte storie della compagnia fiorentina, fin dagli esordi. Carattere ironico e scanzonato, si ritrova questa volta in un'avventura che lo porterà fino ad una misteriosa isola per trovare la pianta medicamentosa che farà risvegliare il principe Eugenio.

Chiude, domenica 22 novembre alle 16.30, la compagnia torinese Dottor Bostik con uno spettacolo musicale di eccellenza: 'Ho visto il lupo', adattamento della nota fiaba di Pierino e il lupo di Sergej Prokofiev, con marionette scolpite in legno e animate a vista, e con tanti oggetti che costellano via via il palco.

Il costo del biglietto d'ingresso è stato mantenuto a 6 euro, posto unico, come lo scorso anno. La biglietteria del teatro aprirà alle 15.30, i posti non sono numerati e non esiste prevendita perché avrebbe avrebbe gravato sul costo del biglietto. Per maggiori informazioni: 3455004682, 3281118568, info@teatrinodelsole.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatrino del Sole Winter 2015: tre appuntamenti al Teatro Lux

PisaToday è in caricamento