rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Furti e danneggiamenti sulle auto in sosta: arrivano le 'fototrappole' della Municipale

Il nuovo servizio prevede l'installazione in giro per la città di telecamere mobili per scovare i topi d'auto. Controlli anche contro l'abusivismo commerciale e l'abbandono di rifiuti

E' lotta ai topi d'auto da parte della Polizia Municipale di Pisa. Dopo i recenti episodi di vetri rotti alle auto in sosta, gli uomini del Comando di via Battisti installeranno delle vere e proprie 'fototrappole' nelle zone sensibili per scoprire gli autori di atti vandalici e furti. E' questo il nuovo servizio che prevede l'utilizzo di telecamere mobili piazzate in giro per la città. Intanto proprio ieri, 15 dicembre, i Carabinieri hanno arrestato un 32enne tunisino accusato di aver compiuto in passato numerosi raid contro i veicoli parcheggiati.

La Polizia Municipale prosegue poi i controlli anche su altri fronti. Negli ultimi giorni, per la lotta al degrado, sono stati rimossi 4 relitti di veicoli abbandonati, per evitare che venissero usati come luogo di ritrovo di malintenzionati e di spaccio. Continuano i controlli antiabusivismo in centro e in zona Duomo: decine gli ombrelli sequestrati. Una multa da 500 euro per abbandono di rifiuti. Quattro sanzioni da 500 euro per violazioni del codice del commercio durante i mercati: in un caso è stato trovato un soggetto non qualificato intento alla vendita, negli altri tre casi altrettante attività avevano occupato il suolo pubblico oltre i limiti previsti dalla relativa concessione.

Infine i controlli alla sosta: sia in via Aurelia per scoraggiare i bus turistici dal parcheggiare dove non possono, sia in zona ospedale (67 sanzioni per divieto di sosta, nonostante la presenza di un grande parcheggio gratuito servito da bus navetta) sia in ZTL per auto che sono entrate contromano per evitare i varchi elettronici (65 multe in tre giorni).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e danneggiamenti sulle auto in sosta: arrivano le 'fototrappole' della Municipale

PisaToday è in caricamento