rotate-mobile
Cronaca

Detenuto tenta il suicidio in carcere: salvato dalla Polizia Penitenziaria

L'episodio è avvenuto al Don Bosco la sera di martedì. Il sindacato Uilpa fa appello al Ministro della Giustizia per intervenire 

Parla di una tragedia sfiorata la segreteria provinciale di Uil Polizia Penitenziaria, per quanto accaduto ieri sera, 23 luglio. Intorno alle ore 21, un detenuto di origini magrebine "ha tentato di togliersi la vita impiccandosi con una corda rudimentale. L'uomo è stato salvato in extremis dagli agenti di servizio. Successivamente il detenuto è stato ricoverato nell'infermeria del carcere per valutare le sue condizioni fisiche".

Solo quindi il tempestivo intervento della Polizia Penitenziaria ha consentito di salvare la vita del detenuto. Secondo il sindacato "gli Agenti meritano un plauso poiché, con dedizione, professionalità e accortezza, evitano i gesti estremi e continuano a garantire quotidianamente uno standard di ordine e di sicurezza che costituisce una condizione imprescindibile per il lavoro proficuo di tutti gli operatori penitenziari. La segreteria della Uil Polizia Penitenziaria di Pisa volge anche un appello al ministro della Giustizia al quale chiede di assumere provvedimenti tangibili ed efficaci per la regione Toscana". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenuto tenta il suicidio in carcere: salvato dalla Polizia Penitenziaria

PisaToday è in caricamento