rotate-mobile
Cronaca Putignano

Tentano la 'truffa dello specchietto' a Putignano, ma l'anziano capisce tutto e chiama la Polizia

E' successo nel primo pomeriggio di martedì. L'uomo ha finto di chiamare un familiare, invece ha composto sul telefono il 112. Due denunciati

Le pattuglie della Squadra Volanti della Questura di Pisa sono intervenute ieri, 16 novembre, intorno alle 13.30, al passaggio a livello di via di Putignano per un tentativo di truffa ai danni di un anziano.

Il residente era stato avvicinato da due soggetti che hanno provato a raggirarlo con la scusa del danno allo specchietto: hanno infatti simulato di essere stati inavvertitamente colpiti dal malcapitato durante il transito in macchina in senso opposto, pretendendo così  un risarcimento immediato ed in contanti.

L'anziano ha intuito la truffa, così ha finto di allertare un familiare, ma in realtà ha chiamato il 112 (Numero Unico Europeo). Una volante si è fiondata sul posto e ha bloccato l'auto dei due truffatori, che nel frattempo avevano capito cosa stava per succedere, ma la pattuglia era ormai già vicina.

I due, residenti tra Adrano e Noto (CT), 31 e 18 anni, con precedenti specifici, al termine degli accertamenti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per il reato di tentata truffa in concorso. Oltre a rispondere penalmente del misfatto, ai due è stato anche intimato, con la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio simultaneamente disposto dal Questore, di fare rientro nei luoghi di residenza, con divieto di ritorno a Pisa per 3 anni pena ulteriore denuncia alla procura della Repubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano la 'truffa dello specchietto' a Putignano, ma l'anziano capisce tutto e chiama la Polizia

PisaToday è in caricamento