rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa

Marina di Pisa, in 3 cercavano di rubare fra scooter e auto: arrestato un minorenne

E' successo venerdì con i tre giovanissimi che si aggiravano fra i mezzi in sosta a Marina di Pisa in ricerca dell'occasione per colpire. Un Carabiniere ha seguito il gruppo fino ad arrestarne uno, fuggiti gli altri due

E' purtroppo uno scenario conosciuto: d'estate si verifica un aumento dei furti ai danni dei mezzi delle persone che vanno al mare, le quali si accorgono dell'accaduto solo quando si avviano a tornare presso le proprie abitazioni.

Nella giornata di ieri, durante un apposito servizio di controllo in borghese per contrastare tale fenomeno, I Carabinieri della stazione di Marina di Pisa hanno notato in atteggiamento sospetto tre giovani nordafricani aggirarsi fra i veicoli in sosta. Avevano inizialmente puntato su alcuni scooter per verificare se erano aperti, poi si sono accorti della probabile presenza di forze dell'ordine e si sono allontanati in bus.

Un militare li ha seguiti senza farsi scoprire. Dopo poche centinaia di metri il gruppo è sceso ed ha provato a verificare se una macchina era aperta. A quel punto il carabiniere è intervenuto, riuscendo a bloccarne uno, con gli altri che sono fuggiti a piedi.

L'arrestato per tentato furto è risultato essere un minorenne marocchino residente a Pontedera e incensurato. Il Pm della Procura minorile di Firenze ha disposto l’accompagnamento al centro di detenzione minorile da parte dei militari della Stazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Pisa, in 3 cercavano di rubare fra scooter e auto: arrestato un minorenne

PisaToday è in caricamento