rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Benedetto Croce

Via Benedetto Croce, tentato furto alla Cisal: ladri messi in fuga dall'allarme

Il tentativo di intrusione alla 5,40 di martedì mattina. E' la terza volta che la sede viene presa di mira dai ladri

Tentativo di furto all'alba di stamani, martedì 30 aprile, alla sede provinciale della CISAL (Confederazione Italiana Sindacati Autonomi Lavoratori) in via Benedetto Croce, 30, a Pisa. I malintenzionati sono stati messi in fuga dal sistema di allarme scattato alle 5.40 del mattino.

A renderlo noto è lo stesso sindacato che sottolinea come i ladri siano probabilmente "stati attratti dal fatto che la sede ospita anche il Patronato ENCAL e il CAF-CISAL, servizi molto richiesti, che possono far ipotizzare la presenza di denaro contante, soprattutto in questo periodo di dichiarazione dei redditi. La maggior parte dei servizi che eroghiamo sono però completamente gratuiti e per le poche pratiche a pagamento non custodiamo certo il contante in sede".

E' la terza volta che la sede viene presa di mira. "Negli altri 2 casi - spiega Marcello Biasci, segretario provinciale CISAL - i ladri erano riusciti ad entrare e oltre ai danni dovuti alla forzatura dei serramenti, avevano rovistato in tutto l’ufficio, senza per altro trovare nulla da rubare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Benedetto Croce, tentato furto alla Cisal: ladri messi in fuga dall'allarme

PisaToday è in caricamento