rotate-mobile
Cronaca San Rossore

Taccheggia cosmetici con la sorella minore: arrestata all'uscita

Il tentato furto è avvenuto al supermercato Pam di San Rossore. Una donna romena insieme alla sorella di 17 anni ha cercato di portar via numerosi cosmetici nascondendoli in tasche segrete della gonna. I commessi le hanno scoperte e chiamato il 113

Avevano arraffato troppo ed il loro incedere incerto le ha fatte scoprire. E' stata arrestata ieri pomeriggio dalla Polizia F. F., romena di 35 anni, che insieme alla sorella minore di 17 anni ha cercato di rubare cosmetici per un valore di 200 euro dal supermercato Pam di San Rossore. Il fatto è accaduto intorno alle 18, con le due nomadi che girando per gli scaffali hanno via via nascosto dentro apposite tasche occultate nella tipica gonna lunga oltre 40 confezioni di cosmetici e bagnoschiuma. Al termine della 'spesa' si sono dirette verso l'uscita, ma la loro andatura appesantita ha insospettito i commessi che così hanno chiamato il 113.

Le volanti della Polizia hanno intercettato le due nomadi poco dopo l'uscita dal negozio ed hanno in breve tempo scoperto quanto accaduto. La maggiorenne è stata tratta in arresto per furto aggravato in concorso con la minore. Il Pm di turno non ha disposto nessuna misura di tipo custodiale, disponendo così l'immediata liberazione. La merce rubata è tornata al supermercato.

Si tratta del secondo episodio di questo tipo in 10 giorni. La Polizia di Stato aveva infatti sventato qualche giorno fa un altro 'furto selettivo' nei grandi magazzini della Coin, dove un georgiano è stato bloccato ed arrestato dopo che aveva rubato un ingente quantitativo di profumi. Si entrambe i casi si indaga sui potenziali ricettatori che alimentano il mercato nero di questi prodotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taccheggia cosmetici con la sorella minore: arrestata all'uscita

PisaToday è in caricamento