rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Quarantola

Via Quarantola: entrano nel condominio e cercano di rubare una moto

Ignoti hanno rubato le chiavi del mezzo a due ruote dalla macchina parcheggiata nel box sotterraneo privato, dopo aver spaccato il finestrino dell'auto. Poi il colpo è fallito

Malviventi ancora in azione a San Marco. Fra la notte di giovedì 21 e venerdì 22 aprile qualcuno si è introdotto nel condominio di via Quarantola 15, nei pressi del parcheggio già tristemente conosciuto per i danneggiamenti alle auto in sosta. E anche questa volta c'è di mezzo un finestrino rotto, solo che l'obiettivo era il furto di una moto parcheggiata in un box privato sotterraneo.

A raccontare la brutta scoperta è il proprietario dei due mezzi coinvolti, Salvatore Semione: "Ero al lavoro quando mi ha chiamato un vicino di casa chiedendomi se mi ero accordo del finestrino rotto della mia auto. Quando sono tornato ho visto cosa era stato fatto ed ho visto che mi avevano rubato le chiavi della moto. Hanno lasciato gli occhiali ed alcuni spiccioli, per cui credo proprio che puntassero alla moto".

Fortunatamente il colpo non è riuscito: "Il parcheggio è piccolo e c'era un'altra auto che impediva facilmente di uscire. Avranno fatto fatica e quindi hanno rinunciato. Portando via le chiavi magari vorrebbero tornare per rubare la moto, così ho portato il mezzo al concessionario per cambiare la chiave e l'allarme. Fra questo e il finestrino sono circa 500 euro di danno".

Salvatore denuncerà l'accaduto alle forze dell'ordine, ma intanto è molto preoccupato: "Per accedere a questi parcheggi si passa un cancello automatico e poi ci sono i singoli posti coperti e chiusi, praticamente da qui rompi un vetro e sei nelle case delle persone. Dopo il caso dell'aggressione sempre qui nel quartiere c'è preoccupazione, sono alcuni giorni che vediamo alcuni individui sospetti aggirarsi nella zona". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Quarantola: entrano nel condominio e cercano di rubare una moto

PisaToday è in caricamento