rotate-mobile
Cronaca San Miniato

San Miniato, tentato furto all'oleodotto: non ci sono perdite

Raid dei ladri nella notte in zona La Scala con un furgone carico di cisterne. I malviventi hanno provato ad utilizzare un rubinetto di servizio dell'oleodotto. Non sono giunte richieste di intervento ai pompieri per sversamenti

Hanno provato a rubare dall'oleodotto con un tubo di gomma, ma non ci sono riusciti. Dopo il grave episodio avvenuto lo scorso maggio a Santa Croce sull'Arno, dove a causa di un furto ci fu un grosso sversamento di benzina nella zona industriale della cittadina che causò l'interruzione della linea ferroviaria, i malviventi sono tornati all'attacco della struttura che collega la raffineria di Livorno con il deposito di Calenzano.

Questa volta il raid c'è stato a San Miniato, nella zona della frazione di La Scala. I ladri, giunti sul posto con un furgone carico di cisterne, hanno provato ad utilizzare un rubinetto di servizio chiuso da una grata metallica di protezione. La loro intenzione era quella di travasare il liquido nei contenitori con un tubo di gomma. Il piano però non è riuscito e temendo di essere sorpresi sul fatto sono fuggiti abbandonando il loro mezzo.

Fortunatamente durante l'azione non è stato danneggiato in modo rilevante l'oleodotto, tanto che i Vigili del Fuoco non sono stati allertati per perdite o sversamenti. Indagano i Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Miniato, tentato furto all'oleodotto: non ci sono perdite

PisaToday è in caricamento