rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Miracoli

Tentato suicidio dalla Torre: onore e merito alle due vigilesse

Il sindaco Filippeschi ha voluto ringraziare Silvia Sagliocco e Cinzia Vierucci per l'intervento del giorno di Natale quando, insieme ai Vigili del Fuoco, hanno agito per distogliere un uomo dal suo tragico intento

“E’ veramente una bella pagina!” ha iniziato così il sindaco Marco Filippeschi incontrando le due vigilesse Silvia Sagliocco e Cinzia Vierucci, che nel giorno di Natale hanno impedito, insieme ai Vigili del Fuoco, un tentativo di suicidio dalla Torre. Le vigilesse erano accompagnate dal Comandante della Polizia Municipale Massimo Bortoluzzi.

“Vi ringraziamo per il vostro intervento coraggioso e pieno di umanità a nome dell’amministrazione comunale e di tutta la città. I nostri vigili e in particolare le vigilesse - ha continuato il sindaco - hanno più volte dato prova di un forte impegno partecipato nel compimento del loro lavoro. In una situazione come la nostra, in cui il personale è poco e  le esigenze della città sempre più stringenti, si ottengono risultati, come in questo caso, solo se al senso del dovere si accompagna la passione e il senso di appartenenza“.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato suicidio dalla Torre: onore e merito alle due vigilesse

PisaToday è in caricamento