rotate-mobile
Cronaca Via Mazzini

Via Mazzini, riqualificazione terminata: steso asfalto antirumore

La strada è stata riaperta al traffico. Venerdì terminerà anche l'asfaltatura di via D'Azeglio. Lunedì il via all'intervento in via Pietrasantina

Finita la riasfaltatura di via Mazzini. Dal tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 4 novembre, strada aperta al traffico veicolare, sabato (quando finirà anche via d’Azeglio) anche ai bus. Si conclude un’importante opera di risanamento stradale: i tratti più ammalorati sono stati riqualificati fino a 50 centimetri di profondità, sono state riviste e messe a posto le fognature e gli allacci alla rete idrica, sono stati posati i nuovi tubi del gas. Prima dell’asfaltatura finale la ditta ha atteso che la strada si assestasse così da rendere la riqualificazione più sicura e durevole. E per venire incontro alle esigenze degli abitanti della zona è stato usato uno speciale asfalto antirumore (fonoassorbente). Il livello dei tombini è stato pareggiato a quello della strada. Già rifatte anche le strisce, manca solo una piccola parte (circa 100 metri) che saranno pronte domattina.

Venerdì, meteo permettendo, finirà anche la riasfaltatura di via d’Azeglio: gli operai stanno stendendo una speciale guaina rinforzante per rendere la strada più forte e resistente ai mezzi pubblici. Sabato anche questa strada sarà riaperta al traffico.

Al termine dei lavori di Enel, inoltre, sarà riasfaltata anche una parte di via Cottolengo, mentre la parte restante è interessata dai lavori in corso finanziati da Conad per la nuova lastricatura.

Dopo via Mazzini e via D’Azeglio, lunedì prossimo partiranno i lavori di riasfaltatura di via Pietrasantina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Mazzini, riqualificazione terminata: steso asfalto antirumore

PisaToday è in caricamento