rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Barbaricina / Via Andrea Costa

Via Andrea Costa: in dirittura d'arrivo l'intervento di riqualificazione

Lunedì verrà realizzata la segnaletica orizzontale. Lavori previsti in piazza Mazzini

Terminano oggi pomeriggio, venerdì 24 novembre, i lavori di riasfaltatura in via Andrea Costa, a Barbaricina. Con un escavatore sono stati prima eliminati i dossi creati dalle radici superficiali degli alberi, poi sono stati effettuati il risanamento della strada e la riasfaltatura. I 17 pini rimossi a settembre saranno rimpiazzati con 22 ligustri e vari arbusti di Hipericum e Spirea, piante più adatte a stare vicino alle strade. Un investimento da 52.000 euro, con gli interventi di Avr per la parte stradale e di Euroambiente per il verde.
Lunedì 27 novembre sarà realizzata la segnaletica orizzontale e sarà effettuata la pulizia delle caditoie, che si estenderà nelle settimane successive a tutte le strade dei quartieri compresi nel Ctp 2 (Barbaricina, CEP, Porta a Mare, La Vettola, San Piero a Grado).

Lunedì 27 e martedì 28 novembre saranno inoltre effettuati, a seguito di lavori eseguiti da impresa di sottoservizi, piccoli lavori di ripristino e riasfaltatura in piazza Mazzini, dal numero civico 1 al lungarno Mediceo, e in lungarno Mediceo nel tratto prospiciente piazza Mazzini. Per consentire l'intervento nei giorni di lunedì e martedì saranno istituiti divieto di sosta e restringimento di carreggiata nei tratti interessati dai lavori. L’intervento è a cura di Avr.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Andrea Costa: in dirittura d'arrivo l'intervento di riqualificazione

PisaToday è in caricamento