rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Garibaldi

Centro storico: terminata la riqualificazione delle piazze

Piazza Garibaldi e piazza XX Settembre presentano ora una nuova veste. Tra tre settimane verrà steso l'ultimo strato di asfalto su Ponte di Mezzo

Sono terminati i lavori in piazza Garibaldi che è stata allargata con una nuova lastricatura, in continuità con il marciapiede di lungarno Mediceo. Anche il marciapiede di lungarno Pacinotti sarà allargato di conseguenza, con un intervento di riqualificazione già messo a gara. Si conclude così la parte pedonale dell’intervento che ha permesso di recuperare il cuore della città: insieme a piazza Garibaldi anche Ponte di Mezzo con nuovi marciapiedi e piazza XX Settembre con la nuova lastricatura al posto dei sampietrini. Rifatti nei mesi scorsi anche i sottoservizi.

Ora manca l’ultimo strato di asfalto su Ponte di Mezzo: l’asfalto architettonico con il disegno della croce pisana. Per questo bisogna attendere tre settimane per far sì che la soletta di asfalto attualmente presente sia assestata, in maniera da conferire più resistenza e durata al lavoro. Tra tre settimane inoltre saranno collocati i paletti dissuasori definitivi, al posto del new jersey posizionato ora che è provvisorio, per impedire l’uso a parcheggio delle piazze rinnovate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico: terminata la riqualificazione delle piazze

PisaToday è in caricamento