rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Terremoto Centro Italia: partono anche i Vigili del Fuoco di Pisa e di Firenze

La squadra, composta da 32 unità, è specializzata per la ricerca e recupero delle persone sotto le macerie ed era appena rientrata dall'ultima missione a Camerino

A seguito delle scosse tra Perugia e Macerata, l'ultima delle quali, fortissima, è stata fatta registrare questa mattina, domenica 30 ottobre, alle 7,41, la squadra Usar medium di Pisa e Firenze è partita per Norcia. La squadra, composta da 32 unità, è specializzata per la ricerca e recupero delle persone sotto le macerie, è dotata di unità cinofile ed era appena rientrata dall'ultima missione a Camerino.

In Toscana non si registrano danni. Il sistema di Protezione civile regionale si è infatti immediatamente attivato per valutare i danni sul territorio ed inviare soccorsi nella aree più colpite. Dalla direzione di controllo e comando della Protezione civile nazionale è arrivata la richiesta di invio di unità cinofile per la ricerca di persone sotto le macerie. Ad ora sono pronte per partire dalla Toscana 3 unità cinfofile complete (ciascuna unità è composta da un cane addestrato accompagnato da due assistenti).

La scossa di stamani era stata avvertita in tutta la Toscana, con diverse segnalazioni arrivate anche alla nostra redazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Centro Italia: partono anche i Vigili del Fuoco di Pisa e di Firenze

PisaToday è in caricamento