rotate-mobile
Cronaca Castelfranco di Sotto

Castelfranco di Sotto: successo per il Parmigiano "terremotato"

Il Partito Democratico aveva lanciato una raccolta fondi per andare in soccorso delle zone colpite dal terribile sisma: prenotazioni chiuse in anticipo per la troppa richiesta del prelibato prodotto

Un grande successo la raccolta fondi promossa dal Partito Democratico di Castelfranco di Sotto per aiutare le aziende colpite dal terremoto dell'Emilia Romagna.
Un vero boom. Una iniziativa senza precedenti: in una settimana e mezzo sono state registrate ordinazioni per più di 30 quintali di Parmigiano con una raccolta fondi che supera i 35.000 euro. Un successo insperato che ha costretto il Pd a chiudere in anticipo le prenotazioni, dovendo così escludere a malincuore numerose altre persone interessate all'acquisto di un prodotto di qualità che deve purtroppo fare i conti con la tragicità del momento.

"Ringraziamo sentitamente tutti i cittadini castelfranchesi, del Valdarno ed oltre che in questi giorni ci hanno riempito di complimenti - dicono dal Partito Democratico - ma noi crediamo che il ruolo dei partiti, almeno quelli radicati sul territorio e che vedono nella militanza, nella comunità, nel lavoro volontario e nella solidarietà un valore imprescindibile, sia anche questo".

Molto probabilmente la consegna del Parmigiano avverrà da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio (date da confermare) presso la sala al piano terra della Casa del Popolo Arci di Castelfranco di Sotto: saranno le "Giornate della Solidarietà". "Insieme alle associazioni castelfranchesi che ci stanno aiutando - affermano dal Pd - trasformeremo la consegna del Parmigiano in tre giorni di festa in modo da ringraziare tutti cittadini e le persone che hanno partecipato e che si sono resi protagonisti di questa bellissima gara di solidarietà".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco di Sotto: successo per il Parmigiano "terremotato"

PisaToday è in caricamento