rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Volterra

Terremoto a Volterra: scuole chiuse ma situazione sotto controllo

Tre le verifiche effettuate dai Vigili del Fuoco: al teatro di Lajatico, in un'abitazione e nel carcere volterrano. Proseguono le indagini sugli edifici scolastici

Non sono stati registrati danni in seguito al terremoto, di magnitudo 3.3, che intorno alle ore 14 di giovedì 9 giugno si è vrificato con epicentro nei pressi di Volterra, anche se proseguono nel pomeriggio le verifiche negli edifici scolastici. L'amministrazione comunale volterrana ha immeditamente attivato il sistema di Protezione Civile ed è stata disposta la chiusura, tramite ordinanza sindacale, di tutte le scuole di ogni ordine e grado nel pomeriggio, a titolo esclusivamente precauzionale. "I canali informativi del Comune - si legge in una nota - hanno indicato le regole da rispettare in caso di scosse telluriche. L’amministrazione comunale invita i cittadini a mantenersi aggiornati tramite il sito e i vari canali di comunicazione sugli sviluppi della situazione che, al momento, è assolutamente sotto controllo".

Tre le verifiche effettuate dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Saline di Volterra, tutte operazioni comunque di poca entità. Le verifiche hanno riguardato il teatro di Laiatico, il carcere di Volterra e un intonaco caduto da un'abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto a Volterra: scuole chiuse ma situazione sotto controllo

PisaToday è in caricamento