rotate-mobile
Cronaca Volterra

Volterra in un videogioco: è 'The Town of Light'

Ambientato nel manicomio della città riproduce i luoghi di Poggio alle Croci. Uscirà il 26 febbraio 2016

E' stato presentato da pochi giorni il videogioco 'The Town of Light', avventura dark, introspettiva ed intensa ambientata al manicomio di Volterra. Sono riprodotti i luoghi tetri di Poggio alle Croci, con raccontate storie "che possono creare disagio a qualcuno, è quindi molto consigliato per un pubblico adulto". Così dice infatti il trailer visionabile sul sito internet del gioco

Il titolo, apprezzato dalla critica, è ispirato a fatti reali sulla vita dei pazienti dei primi del '900. La sua uscita è prevista sulla piattaforma on-line Steam per il 26 febbraio 2016.

Per Volterra un palcoscenico nuovo. "La presentazione di 'The Town of Light', avvenuta ieri è un'opportunità per la città di Volterra. Siamo grati allo staff che lo ha realizzato, dimostrando che anche in questo campo l'Italia e la Toscana sono all'avanguardia". Così Paolo Moschi, assessore alle opere pubbliche, commentando l’uscita del videogioco tutto italiano.

the town of light volterra 2-2

"Può rappresentare - ha aggiunto l'assessore - oltre ad un riconoscimento, forse anche un piccolo 'risarcimento', per la nostra storia recente, che spesso è stata raccontata in maniera approssimativa. Del resto, sfruttando un'ambientazione molto suggestiva dell'area di Poggio alle Croci, si creano delle emozioni virtuali decisamente intense, adatte a un gioco tematico, ma anche didattiche per un qualcosa che è parte della nostra storia, seppur interpretato in un genere moderno". 

"Ho invitato ufficialmente lo staff di The Town of Light al Volterra Mistery & Fantasy Comics and Games di maggio - ha concluso Moschi - ricevendo una risposta positiva nella speranza di mostrare un vero prodotto made in Italy al grande pubblico e del quale possiamo andare fieri".

the town of light volterra 3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra in un videogioco: è 'The Town of Light'

PisaToday è in caricamento