Piagge, cultura: Titvillus editore regala 100 libri per la nuova biblioteca Sms
Presentata al Pisa Book Festival la nuova biblioteca Sms-B, che insieme al centro espositivo costituirà il polo culturale delle Piagge. Tra le novità libri a scaffale aperto, spazio 0-6 anni e giardino pensile
Nell'ambito del Pisa Book Festival, Titivillus editore ha regalato una cassa di libri per la nuova biblioteca Sms-B, che costituirà il nuovo polo culturale delle Piagge. "Ogni biblioteca che risorge è un bene per tutti" ha dichiarato Francesco Niccolini, autore di alcuni volumi per la casa editrice di San Miniato.
L'annuncio durante la presentazione "Una nuova biblioteca e una nuova piazza del sapere a Pisa" che si è tenuto durante il Pisa Book Festival con il sindaco Marco Filippeschi, l'esperta di biblioteche Antonella Agnoli e la responsabile della biblioteca Antonella Riacci.
Libri a scaffale aperto con una disposizione tutta nuova e studiata per l'occasione, giardino pensile, spazio per i bambini 0-6 anni e per ragazzi 6-14 anni con libri speciali dedicati, musica e guida all'ascolto, copertura wifi, una zona dedicata a Pisa e alla sua storia. Questo e molto sarà la nuova biblioteca 'SMS-B'. Non solo luogo di informazione e conoscenza ma anche di incontri e socializzazione. La nuova struttura è un recupero: sorge negli spazi dove una volta c'era il circolo dipendenti della Richard Ginori. Insieme al vicino centro espositivo SMS costituirà il polo culturale delle Piagge.