Cronaca Le Piagge / Viale delle Piagge

Piagge, cultura: Titvillus editore regala 100 libri per la nuova biblioteca Sms

Presentata al Pisa Book Festival la nuova biblioteca Sms-B, che insieme al centro espositivo costituirà il polo culturale delle Piagge. Tra le novità libri a scaffale aperto, spazio 0-6 anni e giardino pensile

Nell'ambito del Pisa Book Festival, Titivillus editore ha regalato una cassa di libri per la nuova biblioteca Sms-B, che costituirà il nuovo polo culturale delle Piagge. "Ogni biblioteca che risorge è un bene per tutti" ha dichiarato Francesco Niccolini, autore di alcuni volumi per la casa editrice di San Miniato.

L'annuncio durante la presentazione "Una nuova biblioteca e una nuova piazza del sapere a Pisa" che si è tenuto durante il Pisa Book Festival con il sindaco Marco Filippeschi, l'esperta di biblioteche Antonella Agnoli e la responsabile della biblioteca Antonella Riacci.

Libri a scaffale aperto con una disposizione tutta nuova e studiata per l'occasione, giardino pensile, spazio per i bambini 0-6 anni e per ragazzi 6-14 anni con libri speciali dedicati, musica e guida all'ascolto, copertura wifi, una zona dedicata a Pisa e alla sua storia. Questo e molto sarà la nuova biblioteca 'SMS-B'. Non solo luogo di informazione e conoscenza ma anche di incontri e socializzazione. La nuova struttura è un recupero: sorge negli spazi dove una volta c'era il circolo dipendenti della Richard Ginori. Insieme al vicino centro espositivo SMS costituirà il polo culturale delle Piagge.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piagge, cultura: Titvillus editore regala 100 libri per la nuova biblioteca Sms

PisaToday è in caricamento