rotate-mobile
Cronaca

Tmm Pontedera: "Continueremo a percorrere ogni strada volta a costruire una nuova condizione lavorativa"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Dal mese di agosto va avanti il presidio permanente, 24 ore su 24 dei lavoratori, Tmm di Pontedera. Hanno passato l’estate, l’autunno e sono arrivati alle festività più motivati e determinati di prima nonostante la fabbrica sia chiusa e siano stati tutti licenziati.

I lavoratori Tmm hanno sempre saputo rilanciare iniziative su iniziative in questi lunghi mesi ed hanno avuto la capacità di far vivere a tutto il territorio la vertenza, mettendo in evidenza cosa significa il dramma della chiusura di una fabbrica non solo per le 85 famiglie lasciate a spasso, ma anche per il territorio e la stessa democrazia.

Questa lotta segna un alto esempio di coesione e moralità e nello stesso tempo mette in risalto più che mai che la fabbrica è anche un luogo sociale.
Alla gravità della chiusura dell’impresa senza alcun preavviso, cosa che segna il degrado dei cardini democratici e della civiltà delle relazioni, i lavoratori Tmm hanno reagito con la democrazia, portando avanti una lotta a testa alta, con tenacia ed onore e soprattutto senza farsi influenzare da nessuno.
Noi continueremo a batterci al loro fianco, fino in fondo, saremo presenti durante tutto il periodo delle festività al presidio, continueremo a percorrere ogni strada volta a costruire una nuova condizione lavorativa e di tutela dell’importante patrimonio professionale dei lavoratori, cercando ancora nuovi soggetti interessati a risollevare le sorti di questa importante industria dell’indotto delle due ruote, in un rapporto che deve di nuovo coinvolgere la Regione Toscana e la stessa Piaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tmm Pontedera: "Continueremo a percorrere ogni strada volta a costruire una nuova condizione lavorativa"

PisaToday è in caricamento