rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca I Passi / Via Vincenzo Cuoco

Topi nell'asilo, ancora tracce: anche giovedì il nido resta chiuso

Conclusa la prima derattizzazione, mercoledì mattina ancora tracce di passaggio nella zona uffici. L'area occupata dai bambini è stata totalmente ripulita e sanificata e riportata allo stato ottimale per l'accoglienza

Rimarrà chiusa anche domani, giovedì 10 ottobre, la struttura di via Cuoco che ospita l’asilo nido comunale I Passi, dove ieri all'apertura erano state trovate tracce di topi. Le verifiche effettuate questa mattina dopo la sanificazione e la derattizzazione compiute nella giornata di ieri hanno evidenziato un ulteriore passaggio notturno di topini che ha interessato solo la zona degli uffici ma che consiglia una ulteriore derattizzazione. Contemporaneamente la ditta di manutenzione sta sigillando con silicone tutte le possibili 'vie di entrata'.

La zona dell’asilo occupata dai bambini è stata totalmente ripulita e sanificata e riportata allo stato ottimale per l’accoglienza.
La situazione viene monitorata dagli uffici comunali e domani verranno effettuate ulteriori verifiche che dovrebbero portare alla riapertura venerdì mattina.

Anche oggi è stato fatto un lavoro capillare con le famiglie dei piccoli utenti contattate telefonicamente e aggiornate sulla situazione. Per sopperire al disagio, soprattutto per quelle famiglie con maggiori difficoltà, sono stati anche oggi proposti posti in strutture poco distanti (l’Asilo Toniolo e l’Asilo Coccapani): i posti a disposizione sono 20 (10 per ogni struttura). Otto i bambini che domani, accompagnati dai loro insegnanti, usufruiranno del servizio alternativo.

Inoltre, per maggior sicurezza degli utenti, il Comune sta controllando e monitorando tutti gli edifici posti nelle immediate vicinanze che ospitano strutture scolastiche ovvero la scuola di infanzia 'Agazzi' e l’atelier gioco 'La Magica Valigia'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi nell'asilo, ancora tracce: anche giovedì il nido resta chiuso

PisaToday è in caricamento