rotate-mobile
Cronaca Calci

Calci, topi in classe: escrementi sparsi alle primarie 'V. Veneto'

I roditori hanno mangiato del cibo presente in un armadietto e lasciato tracce evidenti del loro passaggio. Ordinanza del sindaco: martedì bambini a casa per permettere la sanificazione dei locali

Un brutto rientro a scuola dalle vacanze di Natale per i bambini della scuola elementare 'Vittorio Veneto' di Calci alle prese con i topi che hanno fatto visita, durante la pausa, all'edificio scolastico. Avevano mangiucchiato dei crackers all'interno di un mobiletto e avevano 'segnato' la zona con escrementi sparsi in varie classi. Non appena si sono accorti della presenza dei roditori lunedì mattina, le insegnanti hanno riunito i piccoli alunni ai quali è stata consegnata una comunicazione per i genitori: la scuola infatti sarebbe rimasta chiusa il giorno seguente (8 gennaio) per provvedere alla sanificazione dei locali, decisa da un'ordinanza del primo cittadino Bruno Possenti.

Il gruppo consiliare "Calci nel cuore" presenterà nella prossima seduta del consiglio comunale una interpellanza per chiedere chiarimenti sull'accaduto e sapere come mai l’amministrazione comunale non ha fatto un adeguato controllo dopo 15 giorni di chiusura della struttura per salvaguardare l’incolumità degli alunni e del personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci, topi in classe: escrementi sparsi alle primarie 'V. Veneto'

PisaToday è in caricamento