rotate-mobile
Cronaca

Torna garagErasmus4Tuscany Welcome day

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Pisa dà il benvenuto a studenti e ricercatori stranieri al Polo didattico delle Piagge. Una giornata di benvenuto all’interno del percorso di promozione ed orientamento economico del territorio per studenti e ricercatori stranieri promossa dalla Fondazione garagErasmus4Tuscany.

Università di Pisa, Città di Pisa, Camera di Commercio di Pisa in collaborazione con: Camera di Commercio di Lucca, Camera di Commercio di Livorno e Camera di Commercio di Massa e Carrara daranno il benvenuto a studenti e ricercatori stranieri dell’Università di Pisa in occasione dell’evento garagErasmus4Tuscany Welcome Day  che si terrà lunedì 19 ottobre a partire dalle ore 8.30 presso l’Aula Magna Polo Piagge, Università di Pisa.

Con questo evento inizia il percorso di valorizzazione delle presenze nell’anno 2015/2016 di studenti e ricercatori internazionali su Pisa (stimati ad oltre 1200) che mira a promuovere il territorio, le sue eccellenze, e offrirà un orientamento sulla vita e le opportunità economiche dell’area vasta (Pisa, Lucca, Livorno, Massa Carrara).

L’obiettivo è quello di “formare” degli “Ambasciatori del territorio” ed attrarre persone con skills derivanti da un’educazione all’internazionalità (e una mobilità maggiore della media).

Questo sia a beneficio delle imprese locali che puntano sull’internazionalizzazione che per ospitare le loro progettualità di impresa e più in generale per una promozione delle eccellenze e opportunità del territorio (Pisa, Lucca, Livorno, Massa Carrara).

Il programma di lunedì 19 ottobre prevede un’introduzione sulla fondazione garagErasmus e sull’applicazione on-line Check-In Europe.

Alle ore 10.20 Massimo Augello, Rettore Università di Pisa, Marco Filippeschi, Sindaco di Pisa e Valter Tamburini, Presidente Camera di Commercio di Pisa spiegheranno il valore aggiunto apportato dai talenti stranieri al nostro territorio.

 A seguire Stefano Giovannelli, Direttore di Toscana Promozione promuoverà il fare impresa in Toscana e con la Toscana. Paolo Ferragina, pro-Rettore alla ricerca applicata e l’innovazione dell’Università di Pisa darà indicazioni su come vivere l’Università di Pisa. Rappresentanti della Camera di Commercio di Pisa, Lucca e Massa Carrara presenteranno percorsi di visite alle eccellenze e opportunità dei rispettivi territori. Lucia Magneschi della Regione Toscana farà un excursus su “La Toscana nel mondo”. L’evento si concluderà con gli interventi di Marilù Chiofalo, Assessore Comune di Pisa e Francesco Cappè Presidente esecutivo Fondazione garagErasmus. Modera l’evento la Prof.ssa Katherine Isaacs

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna garagErasmus4Tuscany Welcome day

PisaToday è in caricamento