Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca

Moda: la Torre di Pisa tra i Souvenirs d'Italie di Frankie Morello

Il marchio di moda ha presentato la sua collezione primavera/estate 2012: oltre al Colosseo, il Duomo di Milano e il David di Michelangelo, anche il celebre campanile di Piazza dei Miracoli spunta sugli abiti

C'è anche la Torre di Pisa tra i monumenti protagonisti della collezione primavera/estate 2012 del marchio Frankie Morello, che si ispira per i suoi abiti al film "Souvenir d'Italie" di Antonio Pietrangeli. Dal Colosseo come cerchietto al David come spilla, passando per il Duomo di Milano come cintura, fino ad arrivare alla nostra Torre di Pisa come stampa sulle maniche della camicia o la gamba della tuta nera.

Sono proprio i gadget più amati dai turisti il fil rouge della collezione, con il classico ventaglio stampato con i monumenti più celebri che diventa un top o un abito, le immancabili riproduzioni di statue e palazzi che si trasformano in stampe e spille, persino in fibbie e cerchietti. Le linee sono un omaggio agli anni '50, con le gonne a ruota da cui fanno capolino degli imprevedibili shorts da ciclista, e le brevi giacchine in toni accesi come il verde smeraldo o il fucsia. Una collezione dal messaggio esplicito, riportato sulla T-shirt che ruba un celebre slogan di Madonna: "Gli italiani lo fanno meglio" (lo stile, si intende).


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda: la Torre di Pisa tra i Souvenirs d'Italie di Frankie Morello

PisaToday è in caricamento