rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Miracoli

Torre di Pisa, troppi suicidi: installata una rete metallica

Per evitare il ripetersi di altri sucidi dalla Torre di Pisa, l'Opera Primaziale ha deciso di installare una rete metallica nel settimo anello, proprio sotto la cella campanaria

Purtroppo il campanile più famoso del mondo è scelto spesso come posto dove togliersi la vita nel modo più ecclatante. Per questo nei mesi scorsi è stata presa una decisione dall'Opera Primaziale, che ha fatto ultimare l'installazione di una protezione in metallo  per evitare il ripetersi di gesti estremi.

L'ultimo suicidio è avvenuto solo due mesi fa quando una donna si lasciò cadere dall'ultimo anello, dove ora è stata posta la recinzione. In precedenza si erano uccise, gettandosi nel vuoto, una donna e un turista e nel settembre 2011 è stata la volta di una studentessa universitaria. Lo scorso Natale invece, due vigilesse riuscirono a far desistere un uomo che voleva buttarsi dal campanile. Purtroppo gli addetti della vigilanza non bastano sempre a evitare il peggio, da qui la decisione di installare una recinzione metallica. (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre di Pisa, troppi suicidi: installata una rete metallica

PisaToday è in caricamento