rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La Torre di Pisa fra i simboli d'Italia per il turismo con gli Intercity

Campagna di Trenitalia per il viaggiare sostenibile. Fra le otto località la Toscana è rappresentata dal monumento pisano fra i più famosi al mondo

Trenitalia ed Enit hanno siglato un accordo per la valorizzazione delle bellezze turistiche del Paese e la promozione delle località italiane attraverso i viaggi in Intercity. Un treno pellicolato con otto cartoline di bellezze artistiche e paesaggi naturali da raggiungere in treno, mezzo sostenibile per eccellenza, è stato presentato dal Direttore Marketing di Enit Maria Elena Rossi e dal Direttore Business Intercity di Trenitalia Domenico Scida. Fra le otto località-simbolo c'è Pisa con la sua Torre. Le altre vedono in scena Milano, Lecce, Parma, la Riviera del Conero, la costa dei Trabocchi in Abruzzo, il borgo antico di Termoli e la Lanterna di Genova.

Per incentivare l’esperienza di viaggio attraverso la Penisola è stata dedicata alle famiglie un’area in carrozza 3 con 24 posti a sedere, area passeggino, nursery all’interno di un bagno spazioso, tavolini tematizzati con giochi per i più piccoli, vending machine e stand up area. A questo si aggiunge la promozione 'bimbi gratis', che prevede per ogni adulto pagante un ragazzo gratis fino a 15 anni non compiuti. Per potenziare la sostenibilità, a disposizione dei passeggeri degli Intercity sei posti bici e due punti di ricarica per i passeggeri amanti delle due ruote.

"Siamo orgogliosi dell’accordo con Enit - spiega Domenico Scida Direttore Business Intercity di Trenitalia - e per quanto Intercity sia utilizzato per gli spostamenti turistici nel nostro Paese. E' un ulteriore passo verso per l'integrazione fra il treno e la promozione di innumerevoli mete e bellezze artistiche a pochi passi dalle stazioni servite. Saranno più di cinque i milioni i clienti che a fine estate avranno viaggiato su Intercity e fra le destinazioni più gettonate figurano la riviera ligure e Versilia, la Sicilia e tutta la riviera adriatica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Torre di Pisa fra i simboli d'Italia per il turismo con gli Intercity

PisaToday è in caricamento