rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

San Patrizio: la Torre di Pisa torna a colorarsi di verde per il patrono d'Irlanda

Il prossimo 16 marzo, tra gli oltre 70 monumenti nel mondo che assumeranno il caratteristico colore, ci sarà anche la nostra Torre. Turismo Irlandese invita tutti a partecipare all'iniziativa colorando qualcosa di verde

Per San Patrizio, Turismo Irlandese invita tutti ad unirsi alla festa 'colorando' il mondo di verde: è il Global Greening, l'evento lanciato sei anni fa che è andato oltre ogni aspettativa. Al momento, oltre 70 monumenti e icone in tutto il mondo, tra cui il Colosseo, la Torre di Pisa, la Basilica del Sacro Cuore di Parigi, le Cascate del Niagara, hanno aderito a questa spettacolare iniziativa e alla vigilia di San Patrizio, il 16 marzo, si illumineranno di verde, il colore simbolo dell'isola, in ricordo del santo e come segno di amicizia verso l'Irlanda e il suo popolo.

L'evento ha riscosso talmente tanto successo che dai monumenti si è passato velocemente ad altro. Turismo Irlandese lancia infatti #GoGreen4PatricksDay invitando tutti, ma proprio tutti a colorare qualcosa di verde per la festa di San Patrizio e di darne testimonianza sui social network.

L'appuntamento con la Torre in verde è per le 20,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Patrizio: la Torre di Pisa torna a colorarsi di verde per il patrono d'Irlanda

PisaToday è in caricamento