rotate-mobile
Cronaca

Toscana Pride: modifiche a parcheggi e traffico

Per il tranquillo svolgersi della manifestazione sono previste delle variazioni alla circolazione, in base al percorso del corteo

Per permettere lo svolgimento della manifestazione Toscana Pride che si terrà nella giornata di sabato a Pisa, sono previsti diversi provvedimenti di modifica al traffico.

Sosta

Dalle 16 del 5 Luglio alle 24 del 6 Luglio, divieto di sosta con rimozione coatta su Piazza Carrara nel tratto prospiciente ai cassonetti interrati per uno spazio pari a 10 stalli auto, per occupazione con palco. Dalle 13 alle 24 del 6 luglio, divieto di sosta con rimozione coatta nelle seguenti vie e piazze: via Benedetto Croce tratto da via Queirolo Piazza Guerrazzi compreso lato a Sud; Piazza Guerrazzi solo la parte prospiciente all'aiuola di via Croce; Piazza Toniolo compresi i velocipedi sulle rastrelliere eccetto carreggiata Est; via Bovio; Lungarno Galilei tratto da via Bovio a Piazza XX Settembre; Lungarno Pacinotti; Piazza Carrara (tutta) e via San Nicola.

Viabilità

E' fissata la chiusura al traffico veicolare secondo le seguenti modalità:

- Dalle 13.30 circa alle 18.30, chiusura al traffico veicolare di via Croce. In questa fase per alcuni momenti i veicoli in uscita da via Bruno saranno deviati in senso contrario di marcia verso Piazza Guerrazzi secondo le indicazioni delle Forze di Polizia e successivamente fino a completo scorrimento del corteo oltre la via Bruno, quest'ultima e la via Sancasciani saranno chiuse al traffico.  
- Dalle 16 al termine del passaggio del corteo, intorno alle 19.30 circa, chiusura al traffico veicolare di Piazza Carrara, Piazza Toniolo, via Bovio e Lungarno Galilei. In questa fase in Piazza San Sepolcro e in via Flaminio dal Borgo, sarà invertito il senso unico di marcia e sarà abrogata l’area pedonale di via San Martino da vicolo del Moro a Corso Italia, per consentire l’uscita su via Toselli e via Garofani. Sarà impedita la circolazione sulla corsia Ovest del Ponte della Fortezza.
- Dalle 17 al termine del passaggio del corteo, chiusura al traffico veicolare del Lungarno Pacinotti e Ponte di Mezzo. In questa fase i veicoli in uscita da via Santa Maria dovranno svoltare obbligatoriamente a destra verso il Ponte Solferino e sarà chiuso vicolo del Tidi.
- La tempistica della chiusura e riapertura delle strade ricadenti nel suddetto percorso sarà disciplinata dalle Forze di Polizia tenendo conto dell’effettivo passaggio del corteo. Il CTT Nord attuerà le opportune variazioni ai percorsi delle linee urbane, informando preventivamente l’utenza.

Percorso del corteo

Ritrovo in via Croce e partenza alle 16: Piazza Guerrazzi lasciando la corsia interna libera alla circolazione in modo da non interrompere il flusso veicolare sulla rotatoria, Piazza Toniolo carreggiata ovest, via Bovio, Lungarno Galilei, Ponte di Mezzo, Lungarno Pacinotti, Piazza Carrara con termine previsto alle 21 circa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toscana Pride: modifiche a parcheggi e traffico

PisaToday è in caricamento