rotate-mobile
Cronaca

Porto di Pisa: al via la stagione turistica con tour gratuiti in barca a vela

A maggio torna a Marina la '151 Miglia' e per festeggiare l'inizio della stagione Havana Vela e Second Star Sailing daranno la possibilità a tanti curiosi di provare gratuitamente un giro in barca. Appuntamento il 28 marzo

Primavera ai blocchi di partenza ed il Porto di Pisa ha pronta una lunga stagione di eventi. La vela sarà la grande protagonista dell'inizio di stagione, con in calendario un gradito ritorno: il 15 e il 16 maggio la struttura ospiterà l'arrivo e la cerimonia di premiazione della 'Silver Race', la gara d'avvicinamento alla '151 Miglia'. La regata partirà il 14 maggio da Porto Santo Stefano. La gara madre, la '151 Miglia', partirà da Livorno il 30 maggio e toccherà per il secondo anno consecutivo il porto di Marina, per concludersi all'approdo di Punta Ala.

Per festeggiare Havana Vela e Second Star Sailing hanno organizzato un'iniziativa per avvicinare grandi e piccini al mondo della vela: tour gratuiti da Marina di Pisa a San Rossore, a bordo di quattro imbarcazioni da 10 e 17 metri. Il 28 marzo saranno a disposizione 30 posti per 3 turni, dalle 10 alle 12, dalle 12 alle 14, dalle 14 alle 16. Per partecipare è necessario prenotarsi contattando l'organizzazione all'indirizzo mail info@secondstarsailing.com o al numero +39 329 675 2279.

A dare il via alla stagione sarà l'assessore allo Sport del Comune di Pisa Salvatore Sanzo, che salirà a bordo della barca a vela per il secondo tour. Nell'occasione sarà celebrata la recente nomina di Pisa a Città europea dello sport 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto di Pisa: al via la stagione turistica con tour gratuiti in barca a vela

PisaToday è in caricamento