rotate-mobile
Cronaca

Caso Ragusa, trovata una traccia nell'auto di Sara Calzolaio: accertamenti in corso

I Ris di Roma stanno svolgendo approfondimenti su una traccia biologica repertata sull'auto di Sara Calzolaio, la nuova compagna del marito di Roberta Ragusa, scomparsa nella notte tra il 12 e il 13 gennaio 2012

I Ris di Roma stanno svolgendo approfondimenti su una traccia biologica repertata sull'auto di Sara Calzolaio, la nuova compagna del marito di Roberta Ragusa, scomparsa  nella notte tra il 12 e il 13 gennaio 2012. La settimana scorsa i militari hanno ispezionato il furgone della Geste di Antonio Logli, dove secondo una testimonianza si trovavano dei fazzoletti sporchi di sangue nel periodo dopo la scomparsa di Roberta.

Fino a due settimana fa, Logli era l'unico indagato per omicidio volontario e occultamento di cadavere, poi nel registro degli indagati si sono aggiunti i nomi di Sara Calzolaio (l'amante di Antonio) e Valdemaro Logli (padre di Antonio). Entambi devono rispondere all'accusa di favoreggiamento.

Dopo l'iscrizione sul registro degli indagati, i Ris hanno potuto effettuare le indagini anche sulle auto di Sara e Valdemaro: nell'auto di quest'ultimo non è stata repertata nessuna traccia utile mentre alcune piccole tracce biologiche sono stati trovate nel vano di carico del furgone di Antonio e nell'auto della Calzolaio. Stando a quanto si apprende da fonti investigative, la traccia del furgone è troppo piccola e dunque inutilizzabile; l'unica sulla quale sono tuttora in corso accertamenti è quella repertata su un tappetino dell'abitacolo dell'auto della Calzolaio.

Proprio per consentire l'ispezione della sua vettura, Sara Calzolaio ha ricevuto di recente l'avviso di garanzia, con l'accusa di favoreggiamento. Valdemaro Logli è accusato di concorso in occultamento di cadavere. Intanto, i carabinieri proseguono le loro indagini e stanno ultimando una mappatura di luoghi sui quali effettuare nuove ispezioni con il georadar alla ricerca del corpo di Roberta Ragusa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Ragusa, trovata una traccia nell'auto di Sara Calzolaio: accertamenti in corso

PisaToday è in caricamento