rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pontedera / Via della Vecchia Stazione

Treni, traffico interrotto tra Pontedera e Empoli: sversamento di carburante

A causa di lavori urgenti dovuto ad una perdita di liquido da un oleodotto mercoledì 22 maggio dalle ore 9,30 alle 12 è stato interrotto il transito dei treni tra le stazioni di Empoli e Pontedera. Si annuncia così qualche disagio per chi dovrà spostarsi

Disagi per chi viaggia in treno. Trenitalia comunica infatti che oggi, 22 maggio 2013, dalle ore 9,30 alle ore 12,00 circa, verrà interrotto il traffico ferroviaro tra le stazioni di Pontedera ed Empoli in entrambe le direzioni per lavori urgenti. Si è verificato infatti uno sversamento di liquido oleoso in una zona di campagna a San Miniato.

Sul posto i Vigili del Fuoco, i tecnici dell'Arpat e i Carabinieri che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto la notte scorsa verso le 4, quando il Comando dei Vigili del Fuoco di Castelfranco di Sotto è stato allertato da un cittadino che parlava di un forte odore di benzina nella zona di via Condiano. Alla base dello sversamento è probabile ci sia un furto di carburante dall'oleodotto dell'Eni che corre lungo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno e la linea ferroviaria.

Trenitalia sta approntando un servizio sostitutivo con navette tra le sole stazioni di Empoli e Pontedera in entrambi i sensi con fermate intermedie a San Romano e San Miniato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, traffico interrotto tra Pontedera e Empoli: sversamento di carburante

PisaToday è in caricamento