rotate-mobile
Cronaca Cisanello / Via Paradisa, 2

Dialisi allagata, il direttore sanitario: "Stiamo pensando al trasferimento del reparto"

Rassicurazioni sono arrivate da Mauro Giraldi, direttore sanitario del presidio dell'Ospedale Cisanello, che durante la seduta della Commissione Politiche Sociali del Consiglio Comunale ha esposto l'idea per il futuro del reparto

Trasferimento in vista per i dializzati in cura presso l'ospedale pisano, dopo le proteste per gli allagamenti del reparto lo scorso 24 agosto. “Stiamo pensando al trasferimento per i trattamenti dialitici presso l’edificio 5, sempre dell’Ospedale di Cisanello, dove c’è la Medicina quarta e seconda e dove c’è la Medicina neuroriabilitativa” ha detto infatti Mauro Giraldi, direttore sanitario del presidio dell’Ospedale di Cisanello durante la seduta che si è tenuta ieri pomeriggio della Commissione Politiche Sociali del Consiglio Comunale, convocata a seguito dell’incontro che alcuni consiglieri comunali avevano avuto il 17 settembre scorso con il Comitato dializzati dell’Ospedale di Pisa che chiedevano appunto una nuova collocazione.

“Entro il 2020 - ha poi aggiunto Giraldi - avremo il nuovo Ospedale di Cisanello, ma il trasferimento del reparto per i dializzati stiamo pensando ad anticiparlo”.   

Erano presenti i consiglieri comunali Ferdinando De Negri (PD), Veronica Fichi (PD), Cioncolini Lisa (Pd), Simonetta Ghezzani (Sel), Stefano Landucci (Gruppo Misto) e Gianfranco Manini (M5S). Per il gruppo di Ucic-Prc era invece presente l’uditrice Paola Bingongiari.

Da registrare, infine, anche la presenza della consigliera regionale Irene galletti (M5S) che ha evidenziato, in un suo comunicato stampa, come “nonostante gli sforzi straordinari del personale sanitario, anche in questo caso un nuovo ospedale toscano non ha retto ad un fenomeno atmosferico purtroppo sempre più comune: la pioggia torrenziale. Siamo allarmati per questo, se consideriamo che davanti a noi abbiamo la stagione più piovosa dell’anno. Come sempre la politica che ha voluto così Cisanello, come gli altri Nuovi Ospedali, ha dimostrato per l’ennesima volta la sua scarsa lungimiranza. Possibile che si allaghi un ospedale nuovo e quelli vecchi siano sempre all’asciutto?”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dialisi allagata, il direttore sanitario: "Stiamo pensando al trasferimento del reparto"

PisaToday è in caricamento