rotate-mobile
Cronaca

Trasporto pubblico Volterra: ripristinato il servizio a Villamagna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

E’ stato ripristinato il servizio di trasporto pubblico nella frazione di Villamagna nel mese di agosto. L’amministrazione comunale ha infatti reperito le risorse necessarie per la ripresa del servizio, che dal 2013 veniva sospeso dal 3 al 22 agosto.

«Riteniamo utile che sia la frazione di Villamagna, sia le campagne limitrofe possano usufruire dell'autobus per raggiungere Volterra e svolgere le normali attività quotidiane e potersi recare al  mercato settimanale che si svolge il sabato mattina – dichiara Erika Pescucci, consigliere con delega al trasporto pubblico locale del Comune di Volterra -. Pensiamo sia un gesto importante per la frazione che in questo modo non si sentirà isolata ed esclusa dai servizi pubblici. Ringrazio per il lavoro svolto l'azienda CTT e la Provincia per la collaborazione e l'ufficio del nostro comune per la celerità nello svolgere gli atti necessari alla ripresa del servizio».

Il servizio riprenderà il 3 agosto e sarà attivo nei giorni 5, 8, 10, 12, 17, 19, 22 con i seguenti orari: Volterra 7,50 – Villamagna 8,35; Villamagna 8,35 – Volterra 9,10; Volterra 13,10 – Villamagna 13,55; Villamagna 13,55 – Volterra 14,30.  Il servizio non sarà attivo il giorno di Ferragosto. L'autobus transiterà da Roncolla (bivio) – Pian dei Gelsi, Cozzano (bivio) Molino d'Era – Malarampa (bivio) – Villamagna.. Le fermate saranno integrate con l'affissione del nuovo orario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico Volterra: ripristinato il servizio a Villamagna

PisaToday è in caricamento