Cronaca Cisanello / Via Paradisa

Da Catania a Pisa per essere sottoposto al trapianto di reni

L'uomo è stato imbarcato a bordo di un velivolo Falcon 50 dell'Aeronautica Militare. L'aereo è partito da Roma Ciampino e si è diretto in Sicilia dove ha imbarcato il paziente che è stato così trasportato a Pisa

Volo sanitario urgente nella notte per un uomo di Catania in attesa di trapianto renale, che è stato trasportato, a bordo di un velivolo Falcon 50 del 31° Stormo di Ciampino (Roma), al Centro Trapianti dell'Azienda Ospedaliero Sanitaria Pisana.

La richiesta di trasporto è stata inviata dalla Prefettura di Catania alla Sala Situazioni dello Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare che ha disposto l'immediata esecuzione del volo. Il velivolo, riferisce una nota dell'Aeronautica Militare, partito da Ciampino alle 5, è atterrato all'aeroporto di Catania all'1.05, dove ha imbarcato il paziente proveniente dall'Azienda Ospedaliera 'Cannizzaro' di Catania, accompagnato dalla moglie, per poi ripartire alla volta dell'aeroporto di Pisa. Atterrato al 'Galilei' all'1.40, il paziente è stato trasferito all'ospedale di Cisanello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Catania a Pisa per essere sottoposto al trapianto di reni

PisaToday è in caricamento