rotate-mobile
Cronaca Calcinaia

Tre street artist a Calcinaia per creare opere dal respiro internazionale

La realizzazione sarà gestita e curata dal Festival Sete Sois Sete Luas e verrà inaugurata sabato 3 giugno

Il Festival Sete Sóis Sete Luas, con il sostegno dell’amministrazione comunale di Calcinaia, realizzerà tre murales di tre street artists internazionali (Rosh dal Marocco, Daniela Guerreiro dal Portogallo e Joël Rollinger dal Lussemburgo per una residenza artistica davvero eccezionale. Durante la loro permanenza, dal 28 maggio al 2 giugno, questi talentuosi artisti daranno vita a tre magnifiche opere a Calcinaia. Due murales saranno realizzati presso il campo sportivo di Calcinaia, mentre il terzo troverà spazio nell'ex velodromo a Fornacette, trasformando questi luoghi in straordinarie espressioni artistiche.

Durante il periodo di residenza, i tre artisti avranno il piacere di incontrare il pubblico in diverse occasioni speciali, il primo momento sarà il 29 maggio con l’artista marocchino Rosh alle ore 18.30 presso l’ex Velodromo di Fornacette, il secondo appuntamento è il 31 maggio, sempre alle ore 18.30 presso il campo sportivo di Calcinaia con la street artist portoghese Daniela Guerreiro. Queste opportunità consentiranno agli abitanti di Calcinaia e ai visitatori di conoscere da vicino i talenti creativi di questi artisti e di scoprire le storie e le ispirazioni dietro le loro opere.

Il momento culminante di questa residenza artistica sarà l'inaugurazione dei bellissimi murales il 3 giugno. Questa inaugurazione sarà svolta in due momenti: il primo momento è alle ore 12 e sarà inaugurato il murales dipinto da Rosh, mentre alle ore 18.30 presso il campo sportivo saranno inaugurate le altre due opere urbane. Per l’occasione saranno presenti le delegazioni delle città gemellate. Calcinaia si appresta ad accogliere con entusiasmo questa residenza artistica che arricchirà il patrimonio culturale e artistico della città. Tutti gli abitanti e i visitatori sono invitati a a partecipare a questi straordinari momenti, ad ammirare i murales e a connettersi con la passione e la creatività di questi talentuosi artisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre street artist a Calcinaia per creare opere dal respiro internazionale

PisaToday è in caricamento