rotate-mobile
Cronaca

Lucca Comics: treni potenziati anche da Pisa per raggiungere la fiera del fumetto

Nei giorni 1-2-3 novembre sarà disponibile circa il 30 per cento di posti in più in vista del grande flusso di visitatori che parteciperà alla fiera. Nella stazione di Lucca non si potranno raggiungere i binari 5 e 6 servendosi del sottopassaggio

Sarà potenziato il servizio ferroviario in occasione della manifestazione Lucca Comics, il famoso festival dedicato al mondo del fumetto. Grazie all'accordo tra Regione e Trenitalia, lungo le direttrici Firenze-Lucca e Pisa-Lucca saranno disponibili, nei giorni 1-2-3 novembre, circa il 30 per cento di posti in più.

Novità anche per l'accesso alla stazione. RFI informa che, per esigenze di ordine pubblico manifestate dalle autorità locali, dalle ore 10 del 31 ottobre fino alle 24 del 3 novembre non si potranno raggiungere i binari 5 e 6 servendosi del sottopassaggio. Per i viaggiatori diretti verso Firenze non sarà inoltre possibile acquistare i biglietti nei normali canali situati in stazione: per questo Trenitalia sta lavorando per attivare un punto vendita esterno sull'itinerario che porta ai due binari interessati.

Per pubblicizzare le novità del servizio e le particolari modalità di accesso ai binari nei giorni della manifestazione, Trenitalia ha predisposto materiale informativo che verrà distribuito sui treni provenienti da Firenze nei giorni 1, 2, 3 novembre ed esposto in stazione. Tutte le informazioni disponibili sul sito regionale di Trenitalia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucca Comics: treni potenziati anche da Pisa per raggiungere la fiera del fumetto

PisaToday è in caricamento