rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Volterra

A Volterra torna il Treno del Sale

Il viaggio turistico che promuove il territorio è previsto per il 7 novembre, dopo l'annullamento del 2020 a causa della pandemia

"Torna il Treno del Sale". A dare l’annuncio è Viola Luti, assessora al Turismo del Comune di Volterra. E' programmata per domenica 7 novembre la suggestiva tratta del Treno del Sale fra Pisa, Livorno e Cecina con destinazione le storiche Saline di Volterra. "Dopo l’annullamento dell’edizione del 2020 a causa della situazione epidemiologica - prosegue Viola Luti - anche questo anno siamo tra i promotori di questa importante iniziativa che permette di valorizzare le eccellenze e le unicità del nostro territorio e, allo stesso tempo, fornisce una preziosa opportunità per riconoscere l’incredibile valore del nostro patrimonio paesaggistico, eno- gastronomico, culturale e artigianale. Questo evento è particolarmente significativo grazie al coinvolgimento di associazioni, cittadini e tutti coloro che ogni anno rendono possibile questa manifestazione".

L’organizzazione dell’evento è affidata all’agenzia Visione del Mondo, con esperienza nella gestione di eventi coi treni storici in collaborazione coi volontari di Ferrovia Val d’Orcia. Fra tutte le iniziative della giornata spicca la tipica degustazione della 'patata in salamoia'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Volterra torna il Treno del Sale

PisaToday è in caricamento