rotate-mobile
Cronaca

Bientina, si fingono tecnici del gas e truffano un'anziana: via con 10mila euro

L'episodio è accaduto ieri a una signora di 65 anni. La donna ha aperto ai truffatori che, dopo aver detto di essere venuti a verificare una presunta perdita di gas, le hanno portato via oro e oggetti di valore. Sull'episodio indagano i carabinieri

Il copione è sempre lo stesso: suonano alla porta fingendosi addetti dell'Enel venuti per sventare una presunta perdita di gas, poi tentano di rubare soldi e oggetti preziosi alle malcapitate vittime. Era successo un caso analogo pochi giorni fa a Ponsacco, in quel caso il raggiro non andò però a buon fine, ed è capitato di nuovo ieri mattina a Bientina. Questa volta alla vittima, una donna di 65 anni, hanno però portato via oro e oggetti di valore per un totale di circa 10mila euro.

Una volta che la donna ha aperto la porta i due truffatori, infatti, sono entrati in casa dicendo che era stato segnalata loro una perdita di gas. Una volta entrati, con un diversivo, hanno convinto la donna a tirare fuori gioielli e oggetti di valore, in modo da preservarli dal rischio di un eventuale danneggiamento. Quando la donna ha messo gli oggetti in bella vista l'hanno infine convinta ad andare in un'altra stanza e sono fuggiti con il bottino. Sul fatto indagano ora i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bientina, si fingono tecnici del gas e truffano un'anziana: via con 10mila euro

PisaToday è in caricamento