rotate-mobile
Cronaca

Vende bici elettrica on line ma è una truffa: denunciato 40enne pisano

L'acquirente, quando si è accorto di essere rimasto vittima di un raggiro dopo il versamento della caparra, si è rivolto ai Carabinieri

Grazie ad una piattaforma online e un'inserzione esca associata ad un contatto telefonico e ad una carta prepagata sulla quale ricevere i soldi, un 40enne pisano si sarebbe insediato in una specifica piattaforma di annunci commercializzando a prezzi assolutamente concorrenziali biciclette elettriche. Le trattative avvenivano telefonicamente e quando sulla carta prepagata del truffatore veniva accreditata la caparra richiesta il gioco era fatto in quanto alla vendita non corrispondeva la spedizione di quanto acquistato. Per questo motivo i Carabinieri della stazione di Vezzano sul Crostolo (Reggio-Emilia) hanno denunciato alla Procura della Repubblica preso il Tribunale di Reggio Emilia il 40enne di Pisa.

La vittima, un 45enne reggiano, con l’intento di acquistare una bicicletta elettrica, ha risposto ad un annuncio sulla piattaforma. Dopo un primo contatto telefonico è seguita la trattativa con la vittima che si è dichiarata intenzionata all’acquisto provvedendo, come richiesto dall’inserzionista per bloccare la vendita, a versare la caparra pari a 200 euro attraverso la ricarica di una postepay fornitagli dal venditore. Inviati i soldi i contatti si sono completamente azzerati. Non riuscendo più a contattare il venditore, l'acquirente, concretizzato di essere rimasto vittima di un raggiro, si è presentato ai Carabinieri formalizzando la denuncia per truffa. Dopo una serie di riscontri tra il numero telefonico associato all’inserzione esca e la carta prepagata dove era confluito l’importo versato, i militari dell'Arma hanno individuato il 40enne pisano come l'autore della truffa. L'uomo è stato così denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende bici elettrica on line ma è una truffa: denunciato 40enne pisano

PisaToday è in caricamento